Descrizione
Inventato nel 1978, Imetec scaldasonno è lo scaldaletto originale Made in Italy, diventato ormai sinonimo della categoria degli scaldaletto.
Lo Scaldasonno Matrimoniale 16800A è lo scaldaletto 50% Lana e Merino dell’Azienda della Bergamasca, ormai leader di mercato, con certificazione di qualità Internazionale Deko-Tex.
Questo modello è dotato di due comandi elettronici separati e indipendenti, che consentono di regolare la temperatura nelle due diverse zone del letto assicurandoti confort anche nelle notti più fredde.
Allo scaldasonno Imetec bastano pochi centesimi a notte per migliorare la qualità del tuo sonno, ridurre i problemi di artrite e reumatismi mantenendo bassi i consumi della tua bolletta elettrica.
Caratteristiche principali:
- Riscaldamento rapido e uniforme: Scaldasonno 16800A si riscalda velocemente, bastano pochi minuti.
- Controllo della temperatura separato: La dotazione di due comandi elettronici regolabili, uno per ogni zona del letto, consente a ciascun partner di scegliere tra due temperature quella ideale per sé, senza dover scendere a compromessi.
- Sicurezza: Dotato di un dispositivo di sicurezza Electro Block® che interrompe l’alimentazione in caso di anomalie.
- Pulizia: Lo scaldasonno può essere lavato in lavatrice a 30°C . In ogni caso l’ Azienda consiglia di lavarlo solo in caso di sporco evidente. Troppi lavaggi frequenti potrebbero accelerare l’usura del prodotto stesso
- Reti/Materassi: Non ci sono controindicazione, può essere utilizzato anche sui materassi Memory Foam e nelle reti regolabili, in questo caso, accertarsi che il cavo di alimentazione e lo steso scaldasonno non vengano schiacciati.
La presenza dei 2 comandi rende, come abbiamo già detto, questo scaldaletto perfetto per le coppie. Ma perché è cosi importante poter regolare la temperatura separatamente nelle due zone del letto?
I 3 motivi principali a mio avviso sono questi:
- Le donne e gli uomini hanno generalmente esigenze di temperatura diverse. Questo non vuol dire che la temperatura corporea dell’uomo e della donna siano diverse, ma ci sono da considerare una serie di fattori, senza scendere nello scientifico, come metabolismo, circolazione, massa muscolare ….. che portano le donne e sentire più fresco rispetto agli uomini.
- La temperatura corporea può variare durante la notte. Ad esempio, le persone possono sentire freddo quando si svegliano o solitamente tra le 2 e le 4 del mattino quando la temperatura corporea tende ad abbassarsi.
- La temperatura ideale per dormire può variare in base a fattori come l’età, lo stato di salute, le condizioni climatiche e per le donne anche il periodo del ciclo mestruale può modificare il valore di questa temperatura.
Caratteristiche tecniche Imetec Scaldasonno 16800A:
- Tipo: Matrimoniale
- Dimensioni: 150×160 cm
- Materiale: 50% lana e merino, 50% poliestere anallergico
- Potenza: 2×50-55 W
- Alimentazione: Rete 220V
- Lunghezza cavo: 2,3 m
- Temperatura: Regolabile 2 Temperature
- Sicurezza: Sistema di sicurezza Electro Block®
Lo Scaldasonno Imetec 16800A è quindi la scelta ideale per le coppie che vogliono dormire al caldo e in modo confortevole, senza rinunciare al risparmio energetico e alla sicurezza.